Anno nuovo, vita nuova. Altridiomi non c’è più, ma ci siamo sempre noi, io, Beatrice Romano, e tutte le colleghe e i colleghi con cui collaboro da una vita. I servizi non cambiano, la diligenza non cambia, la professionalità è sempre più rafforzata da anni di esperienza.


Non esitate a contattarci.Dopo un’esperienza di oltre quarant’anni, eccomi in un’altra fase della vita ad
affrontare nuove sfide in un mondo che non è più quello di prima. Ho chiuso la mia società Altridiomi in seguito alle conseguenze causate dall’epidemia COVID-19 sia a livello professionale che sociale. Ma la vita continua e così continuerò a lavorare avvalendomi sempre della preziosa rete di colleghe e colleghi che in tutti questi anni
mi hanno affiancato e che ringrazio di cuore: interpreti, traduttori, mediatori interculturali che vivono in Toscana e lavorano sul territorio regionale, nazionale e anche a livello internazionale. 
Continueremo quindi a fornire servizi di qualità, commisurati alle reali esigenze dei clienti, in tutto il settore linguistico e della comunicazione: dalle traduzioni scritte all'interpretariato di trattativa, consecutiva e simultanea, alla mediazione interculturale, alla formazione in settori linguistici specifici, in tutte le lingue, ma con particolare attenzione alle lingue minoritarie, quelle dell'Europa dell'Est e dell'area asiatica e africana. Offriremo, inoltre, anche servizi di interpretariato telefonico e interpretariato in remoto di simultanea e consecutiva, perché siamo consapevoli che queste nuove modalità di lavoro sono tra le più richieste in seguito ai recenti eventi epidemici.


Con le dovute misure che il momento richiede, continueremo dunque ad organizzare e gestire tutti i vari tipi di eventi correlati al settore linguistico e formativo. 
E continueremo anche a garantire professionalità e affidabilità. In ogni progetto di traduzione sono coinvolte almeno tre persone: un project manager, un traduttore e un revisore.
Continueremo ad organizzare regolarmente corsi di inglese specialistico e di altre lingue, anche in modalità on line, fra cui corsi per mediatori interculturali, corsi di inglese per operatori anti-tratta, di inglese commerciale, interpretazione simultanea e consecutiva e addirittura corsi di Pidgin English, per clienti privati, organismi non governativi e istituzioni pubbliche.

Beatrice Romano & C.

Via Panicale, 3 - 50123 Firenze

Tel/fax 055292169 - Cell 3336130535 

C.F. RMN BRC 57P60F284E